Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546

Related Posts

Email info@sonovisualmed.it

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

(ART. 13 – REGOLAMENTO EUROPEO PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – GDPR)

La informiamo che i Suoi dati personali formeranno oggetto di Trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza.

 

  1. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENT

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Sonovisualmed.it, con sede legale in Via XX Settembre 91, 56017 San Giuliano Terme (PI) P. IVA 00885170118, contattabile al seguente indirizzo email: info@Sonovisualmed.it

 

  1. CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, luogo e data di nascita, ecc.) forniti;

Dati finanziari (in caso di acquisti effettuati tramite il portale di e-commerce di cui al sito web);

Dati di navigazione ottenuti da sistemi automatici di tracciabilità, durante l’utilizzo del Sito e dei relativi servizi (per maggiori informazioni visita la cookie policy)

 

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I suoi dati personali verranno utilizzati, a seconda del servizio a cui accede, per le seguenti finalità:

  1. invio di comunicazioni commerciali/promozionali (Marketing);
  2. analisi delle Sue abitudini d’acquisto, necessaria a fornirle offerte personalizzate (Profilazione);
  3. permettere la gestione degli ordini d’acquisto;
  4. consentirle la registrazione al sito web https://www.sonovisualmed.it e l’utilizzo dei relativi servizi (Registrazione al sito web);

Nei casi a) e b) il trattamento è condizionato al Suo consenso, liberamente prestato, ai sensi dellʼart. 6(a) del RGPD. Nel caso c) e d) il trattamento dei suoi dati è necessario per finalità contrattuali, così da consentirle la Registrazione al sito web e l’utilizzo dei servizi ivi presenti.

 

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI E CONSEGUENZE DEL DINIEGO

Il conferimento dei Suoi dati personali per finalità contrattuali è volontario e opzionale. Il mancato conferimento dei dati personali per le finalità di cui allʼart. 3.c e 3.d, determinerà l’impossibilità di utilizzare i servizi connessi alle finalità suddette.

Il conferimento dei Suoi dati personali per finalità di marketing è volontario e opzionale e il loro utilizzo è subordinato all’espressione del consenso. Qualora dovesse decidere di esercitare il suo diritto di rimuovere il consenso, il trattamento precedente all’opposizione resterà legittimo. Resta inteso che, in caso eserciti il suo diritto di opposizione al trattamento dei Suoi dati personali per finalità di cui allʼart. 3.a e 3.b, non potremo inviarLe comunicazioni commerciali e/o comunicazioni commerciali profilate.

 

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali forniti o raccolti saranno trattati dal personale del Titolare addetto al trattamento ed, in particolare: dipendenti e consulenti autorizzati a gestire il Sito e prestare i relativi servizi (es. servizio clienti, gestione dei Computer Systems e dei sistemi informatici del Titolare, etc.), in qualità di soggetti incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema e/o responsabili del trattamento interni; dipendenti e consulenti dell’ufficio marketing, finanza, amministrazione, contabilità e altri uffici del Titolare, nella qualità di incaricati del trattamento e/o responsabili del trattamento interni. Il Titolare potrà inoltre richiedere, ai propri fornitori di servizi, di eseguire alcune operazioni di trattamento dei dati per suo conto, secondo le istruzioni fornite dallo stesso e in linea con la presente informativa sulla privacy. I suddetti fornitori tratteranno i dati personali in qualità di responsabili del trattamento esterni sulla base di adeguati impegni contrattuali e/o lettere di nomina, e comprendono, a titolo esemplificativo: fornitori di servizi di gestione dei Sistemi Informatici e del Sito (es. hosting provider, fornitori di servizi di mercato e di analisi, servizi di gestione e manutenzione di banche dati); fornitori di servizi di pagamento on-line, che hanno accesso; informazioni sulla carta di credito e altre informazioni finanziarie dell’utente; fornitori dei servizi relativi all’inserimento di ordini, spedizioni di prodotti e/o altri servizi disponibili attraverso il presente Sito; fornitori di servizi e sistemi per effettuare attività di marketing e profilazione; I dati personali conferiti potranno essere comunicati a soggetti terzi per le seguenti finalità: al fine di adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, protocolli e dalla normativa nazionale o europea; al fine di attuare norme richieste da Autorità pubbliche; al fine di consentire la difesa in giudizio del Titolare, per esempio nel caso di violazioni da parte di utenti della rete. Le parti menzionate tratteranno le informazioni in qualità di autonomi Titolari del trattamento. L’utilizzo dei dati da parte dei menzionati terzi non sarà pertanto disciplinato dalla presente Informativa sulla privacy.

 

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLʼUE

I Suoi dati personali saranno trasferiti esclusivamente a soggetti situati all’interno dell’Unione Europea.

 

  1. MEMORIZZAZIONE E CANCELLAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Il Titolare ha accesso, utilizza, tratta, archivia e memorizza le informazioni personali, raccolte esclusivamente per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy. Le informazioni personali sono conservate e cancellate conformemente alla policy di sicurezza del Titolare, per la durata necessaria a conseguire le finalità per le quali i dati sono stati raccolti e poi trattati, compresi i periodi di conservazione dei dati richiesti ai sensi della normativa applicabile (es. conservazione della documentazione contabile). Il Titolare tratterà le informazioni degli utenti per finalità contrattuali per 10 anni dalla risoluzione del contratto e per 24 mesi per finalità marketing.

 

  1. DIRITTI

La informiamo che è titolare dei diritti di cui agli articoli 15-21 RGPD (diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione) e del diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo. Può esercitare i suoi diritti inviando una e-mail a info@Sonovisualmed.it Ciascun utente registrato al sito web può accedere alle proprie informazioni personali, modificando e aggiornando i propri dati e le proprie preferenze sulla modalità di ricezione di comunicazioni da parte di Sonovisualmed.it

 

  1. MODIFICHE ALLA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Per motivi legali e/o organizzativi, la presente Informativa sulla privacy potrà essere sottoposta a modifiche; consigliamo, pertanto, di controllare regolarmente la presente Informativa sulla privacy e di consultare l’ultima versione della stessa.

 

  1. FACEBOOK SOCIAL PLUGINS E ALTRI SOCIAL NETWORKS

Il nostro sito web potrebbe contenere plug-in del social networks (es. Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, ecc.). Se si accede alla nostra pagina web, dotata di un simile plug-in, il browser Internet si collega direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Se un utente di un social networks visita la nostra pagina web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all’account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in, le informazioni saranno associate all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks, in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine dei social network dell’account, relative alla protezione dei dati. Qualora non si desideri associare la visita alla nostra pagina web al proprio account social, è necessario effettuare il log-off dal social network, prima di visitarla.

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO DI CORSI DI FORMAZIONE SONOVISUALMED.IT

  1. OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante e sostanziale nonché disciplina del contratto (di seguito per brevità anche “Contratto o Ordine”) di fornitura da parte di Sonovisualmed.it al Cliente dei corsi di formazione on line, richiesti sulla base di un catalogo corsi visualizzabile sul sito Sonovisualmed.it.

1.2. Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti siano essi – clienti – consumatori, per i quali si intende una persona fisica che acquista un singolo accesso ad uso privato e ne è il diretto utilizzatore (discente) (di seguito, il Cliente Consumatore) – clienti-professionisti, per i quali si intende qualsivoglia soggetto che acquisti più accessi simultanei e sia in ogni caso soggetto diverso dalla persona fisica che acquista un singolo accesso (di seguito il Cliente Professionista, e unitamente al Cliente consumatore, per le previsione di comune applicazione, più genericamente il Cliente).

1.3 Nel caso di acquisto di corsi per più utenti, costituisce presupposto essenziale per l’attivazione del servizio, l’invio a SONOVISUALMED.IT dei dati di  tutti i soggetti che parteciperanno al corso richiesto. All’indirizzo e.mail indicato, verrà inviato ad ogni partecipante il link con le informazioni necessarie per effettuare la registrazione in piattaforma e-learning e per la ricezione delle credenziali (User id e password), necessarie alla fruizione del corso.

 

  1. CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO

2.1 Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter accedere al corso scelto nell’Ordine, dovrà corrispondere a Sonovisualmed.it il relativo corrispettivo, nella misura indicata nella scheda informativa del corso medesimo, visualizzabile sul sito sonovisulmedi.it Il corrispettivo di cui al presente articolo, così come specificato nel Listino, è al netto dell’I.V.A. e di altri eventuali oneri di legge.

2.2 Modalità di pagamento – Il corrispettivo dovuto dal Cliente a Sonovisualmed.it per l’acquisto di ciascun corso a catalogo scelto, dovrà essere pagato, contestualmente all’Ordine, pena l’annullamento dello stesso.

2.3 I tempi per la comunicazione ai discenti dell’attivazione del corso in piattaforma sono immediati e automatici, a seguire dalla ricezione del pagamento.

2.4 L’ORDINE sarà regolato, oltre che dalle norme qui specificate, dalle Condizioni generali relative alle fatturazioni e ai pagamenti previste dai Regolamenti amministrativi; esse costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.

2.5 L’acquisto dei corsi/servizi richiede preventivamente la registrazione al sito https://www.sonovisualmed.it, con attribuzione di nome utente e password personali e, successivamente, l’indicazione dei dati per la fatturazione del corrispettivo. Nel caso di acquisto per Discenti terzi, da parte di un Cliente, i dati amministrativi e la fatturazione viene gestita attraverso un diretto canale con la Direzione Amministrativa di Sonovisulmedi.it. I pagamenti possono essere effettuati a Sonovisulmedi.it attraverso: Bonifico Bancario anticipato, o Circuito diretto PayPal.

Si specifica che il circuito Paypal potrà essere usato esclusivamente per l’acquisto diretto da parte dei singoli discenti.

2.6 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, le credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning vengono inviate solo all’esito dell’accreditamento a Sonovisualmed.it. Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a favore di:

SONOVISULAMED

IBAN IT 49 C 01030 14000 000001803695

Banca Monte dei Paschi di Siena

Lungarno Antonio Pacinotti, 9,

indicando nella causale quanto segue: codice identificativo del Corso identificato nel catalogo e nominativo del partecipante.

2.7 Nei casi di acquisto di Corsi per più Discenti da parte di un cliente, il bonifico bancario deve riportare, nella causale, l’identificativo dell’ordine (anno, nome corso/servizio e numero ordine) rilasciato nella mail di conferma ordine ed il CRO identificativo dell’avvenuta operazione bancaria. Il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine: decorso tale termine, o in caso di omissione del numero di CRO identificativo dell’avvenuta operazione, l’ordine si ritiene automaticamente annullato.

2.8 L’invio delle credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning avviene in automatico, a mezzo mail, all’utente che ha effettuato il singolo acquisto. In caso di Ordine Cliente per acquisti plurimi, unitamente all’ordine, è obbligatorio trasmettere l’elenco dei nominativi dei partecipanti al corso per inviare loro le credenziali, secondo le tempistiche sotto riportate:

numero di discenti tra 10 e 100 entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, previo ricevimento dell’allegato con i nominativi dei discenti che dovranno fruire del corso;

numero di discenti tra 100 e 500 entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, previo ricevimento dell’allegato con i nominativi dei discenti che dovranno fruire del corso.

L’ordine deve intendersi unico ed inscindibile, sicché il mancato o parziale utilizzo di uno o più accessi non darà diritto al Cliente di chiedere storni, rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsivoglia genere.

2.9 Effettuando un ordine nelle modalità sopra elencate, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte mediante selezione dell’apposito flag nella sezione dedicata. La fruizione dei Corsi è consentita entro l’anno successivo alla data di acquisto, salvo differenti indicazioni riportate nelle pagine informative del Corso sul sito www.sonovisulmed.it. Nel caso di acquisto per più accessi, il Cliente si impegna a comunicare ad ogni singolo Discente tutte le informative necessarie per l’utilizzo dei corsi on-line.

 

  1. FORNITURA DEL SERVIZIO

3.1 Requisiti hardware e software – Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che gli elaboratori del Cliente devono avere, per poter accedere ai corsi a catalogo, scelti nell’Ordine (personal computer, browser, connettività, etc.), e provvederà all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui fosse necessario in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione dei corsi. I suddetti prerequisiti sono indicati, relativamente a ciascun corso a catalogo, sul sito del Fornitore alla apposita voce menù “Requisiti minimi di sistema”.

3.2 Interruzione del Servizio – Sonovisualmed.it, oltre alle ipotesi di caso fortuito o di forza maggiore, avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del corso acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione al Cliente via Web o mediante altra forma scelta da Sonovisualmed.it, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza.

3.3 Sonovisualmed definisce unilateralmente le appropriate procedure di accesso ai corsi di formazione online e si riserva l’insindacabile facoltà di poterle migliorare e variare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.

3.4 Sonovisualmed si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio, ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.

3.5 Le informazioni e il materiale contenuti nei corsi forniti vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili.

3.6 Né Sonovisualmed né i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, né potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale, dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.

 

  1. SICUREZZA E RISERVATEZZA

4.1 Sicurezza dei dati – Il Cliente si impegna a far sì che i Discenti dispongano, comprendano ed accettino tutte le informazioni immesse nel sito di Sonovisualmed, al fine di acquistare e accedere al Corso, assicurando altresì, che non venga violato in alcun modo, direttamente o indirettamente, alcun diritto di terzi e si obbliga a non immettere dati di cui non sia stato autorizzato, ovvero non possa disporre come in precedenza appena regolato. Il Discente o per esso il Cliente, manterrà la titolarità delle informazioni immesse assumendo espressamente ogni più ampia responsabilità, civile e penale, in ordine al contenuto delle citate informazioni e manlevando Sonovisualmed da ogni obbligo e/o onere di accertamento e/o di controllo diretto e indiretto al riguardo.

4.2 Grado di cura – Il Cliente è edotto del regime operativo della sicurezza nell’accesso a dati e contenuti del corso. Sonovisualmed assicura la segretezza e la confidenzialità dei dati del Cliente e dei singoli Discenti. Sonovisualmed assicura che tali dati riceveranno lo stesso grado di cura e di protezione che Sonovisualmed usa relativamente a dati, informazioni, software e documentazione inerente alla sua impresa. Il Discente è comunque obbligato a mantenere un’assoluta riservatezza sulle login e sulle password attribuite ai partecipanti ai corsi di formazione acquistati, prendendo altresì le necessarie precauzioni con tutte le persone che abbiano accesso a ciascun corso di formazione acquistato dal Cliente.

4.3 Classificazione – Sonovisualmed rende disponibili le informazioni, tecniche e non, sui sistemi di controllo dallo stesso adottati per tutelare la riservatezza delle informazioni; i dati sono comunque e sempre disponibili per il Cliente, qualora ne facesse richiesta.

 

  1. DIRITTO D’AUTORE

5.1 Sonovisualmed ha in esclusiva proprietà le parti del sito, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di Sonovisualmed

5.2 Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore, messo a disposizione da Sonovisualmed, è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente – Discente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, titolare – per effetto dell’iscrizione – di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne Sonovisualmed da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

5.3 Sonovisualmed si riserva il diritto di sospendere user name e password di accesso attribuiti al Cliente – Discente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

 

  1. RESPONSABILITA’

6.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave di Sonovisualmed, il Cliente esonera Sonovisualmed da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi (discenti) possano, anche indirettamente, subire per errori e disfunzioni riscontrati nella fruizione del Servizio, così pure per qualsiasi danno diretto o indiretto eventualmente subito, in relazione o in dipendenza dell’erogazione dello stesso.

6.2 Il Cliente esonera espressamente Sonovisualmed da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione dei corsi di formazione di cui all’Ordine e/o per difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione degli stessi, qualora tutto ciò dipenda esclusivamente da mancato possesso da parte del Cliente dei requisiti minimi di sistema di cui al punto 3.1, la cui verifica è esclusivo onere del Discente.

6.3 Sonovisualmed, salvo il caso di dolo o colpa grave, restano espressamente esclusi da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero ai corsi di formazione on line oggetto dell’Ordine, a causa di una mancanza da parte del Cliente o dei suoi dipendenti, partecipanti al corso acquistato, di cautela nella custodia della login e della password attribuite ai sensi del precedente punto 1.1 o alla mancanza di altre misure di sicurezza che il Cliente deve adottare.

6.4 In nessun caso Sonovisualmed sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento del Servizio, derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.; i danni non saranno imputabili a Sonovisualmed e non potranno essere ritenuti responsabili per inadempimenti di terzi che pregiudicano la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Discente e la piattaforma da cui è erogato il Corso.

6.5 Al verificarsi di un evento di forza maggiore che dovesse inibire la completa fruizione del servizio, Sonovisualmed ne darà tempestiva informazione al Cliente e ai Discenti tenendoli informati circa le prospettive di riattivazione regolare del Servizio e dando visibilità riguardo alle provvidenze temporanee d’immediato esercizio.

6.6 Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne Sonovisualmed da qualunque responsabilità di carattere civile penale o amministrativo, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illecito del Servizio – corso da parte del Discente o di terzi.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

7.1 Il Cliente può recedere dal contratto.

7.2 Qualora, entro sette giorni dall’accreditamento del bonifico, il Cliente non abbia ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma, potrà recedere dal contratto. In tal caso, Sonovisualmed rimborserà l’intero importo sostenuto dal Cliente per l’iscrizione.

7.3 Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Cliente accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando, altresì applicazione, per il Cliente- Consumatore, l’eccezione al diritto di recesso di cui allʼ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).

7.4 Il Cliente-consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

7.5 Il Cliente-consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione  (username e password).

7.6 La comunicazione di recesso di cui ai punti 1 e 2 che precedono, dovrà  pervenire, entro i termini ivi indicati, a pena di irricevibilità, a mezzo e.mail a  info@Sonovisualmed.it

7.7 Nelle ipotesi contemplate al punto 1 e 2, la richiesta di rimborso può essere accettata solo se la richiesta formale verrà inoltrata mezzo e.mail a info@Sonovisualmed.it con una domanda

 

 

 

  1. INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

8.1. Sonovisualmed.it informa che, ai sensi dellʼart. 13 del D. Lgs. n. 196/03 (“Codice della Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento”), i dati personali forniti dal Cliente verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della Privacy e del Regolamento, per le finalità strettamente collegate alla esecuzione del Contratto, con le modalità descritte nella sezione “Privacy” accessibile al sito (link sito con privacy).

Il Cliente che abbia acquistato più accessi, dichiara e garantisce di aver raccolto e trattato i dati di ciascun Discente per le finalità di cui al contratto, in conformità alle norme stabilite dal “Codice della Privacy” e dal “Regolamento” e si obbliga a manlevare e tenere indenne la Sonovisualmed.it per qualsiasi violazione di carattere civile penale o amministrativo in cui dovesse incorrere a causa del comportamento del Cliente.

 

  1. CLAUSOLE FINALI

9.1 Disposizioni generali – Nessuna aggiunta o modifica al presente accordo sarà efficace, a meno che non sia stipulata in forma scritta tra le Parti. Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che, per loro natura, producono la loro efficacia anche dopo la scadenza o la risoluzione del presente accordo, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione. Qualora una qualunque disposizione del presente accordo risulti nulla, le rimanenti disposizioni dello stesso rimarranno comunque in vigore. Le norme contenute nel presente Contratto annullano e sostituiscono quelle di qualsiasi altro contratto, sottoscritto dalle Parti, riguardante il Servizio oggetto della presente convenzione.

9.2 Cessione del Contratto – Il Cliente non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di autorizzazione scritta da parte di Sonovisualmed.it, comunicata mediante raccomandata. Sonovisualmed.it si riserva espressamente il diritto di trasferire a terzi qualunque diritto o obbligo derivante dal presente Contratto e il Cliente, per tale evenienza, già sin d’ora accetta.

9.3 Rinvio – Per tutto quanto qui non è espressamente previsto si fa riferimento alla normativa vigente in materia di diritti di autore e di brevetti industriali.

9.4 L’inadempimento di uno degli obblighi posti a carico del Cliente, dà facoltà a Sonovisualmed.it di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.

 

10.FORO COMPETENTE ESCLUSIVO

Per qualunque controversia dovesse sorgere, in relazione alla materia qui regolamentata, sarà esclusivamente competente il Foro di Pisa, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro.

 

  1. APPROVAZIONE ESPRESSA

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente, le clausole di cui ai punti: 2. Corrispettivo del Servizio; 3. Fornitura del Servizio; 4. Sicurezza e riservatezza; 5. Diritto d’autore; 6. Responsabilità; 7. Diritto di recesso; 8. Informativa e consenso al trattamento dei dati personali; 9. Clausole finali; 10. Foro competente esclusivo.